La lista Europa in Comune ha tra i suoi candidati delegati tre consiglieri comunali: Giacomo Benassi (Reggio Emilia), Giuseppina Di Stasi (Fellitto SA) e Michele Avola (vicesindaco di Bellinzago Lombardo MI).

Gli iscritti a +Europa potranno votare a partire dalle h.22 di mercoledì 30.

Esperienza amministrativa locale in una lista che ha l’autonomia comunale tra i suoi obiettivi, con una vera corrispondenza tra capacità di entrata e di spesa, in una prospettiva federale che vede devoluzione di funzioni e di autonomia tributaria verso l’Unione europea e verso i comuni come parte di un unico progetto.

Di Stasi

Giuseppina Di Stasi, laureata in filosofia, si è formata sulla progettazione europea e ha seguito un corso alla School of Government dell’Università LUISS.

Benassi

Giacomo Benassi, Dottore di Ricerca in Scienza e Tecnologia dei Materiali, si è formato su stesura di business plan, gestione del personale e gestione aziendale e ha contribuito alla realizzazione di diversi articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali.

Avola

Michele Avola, giornalista pubblicista dal 2004, da più di 15 anni è redattore e conduttore televisivo per l’emittente 7 Gold – Telecity.
Consulente per la comunicazione sociale per diverse realtà del terzo settore.