La competenza è certamente caratteristica ben presente nella lista Europa in Comune, ecco tre candidati che ne hanno in abbondanza.

Potrete votare a partire dalle h.22 di mercoledì 30.

Vecchi

Il professore Giancarlo Vecchi che insegna valutazione delle politiche pubbliche al Politecnico di Milano è tra gli autori del LIBRO BIANCO per la GIUSTIZIA 2030, ne ha curato la parte relativa ai modelli organizzativi per riformare il settore.

Funaro

Serafina Funaro è un avvocato esperto in diritto delle relazioni familiari ed è autrice di diverse pubblicazioni, è membro del Comitato scientifico delle collane «Mnemosine», Licosia Editore e “Giovani giuristi”.

Rinoldi

Il professore Dino Guido Rinoldi, che insegna Diritto dell’Unione europea e di Diritto internazionale nell’Università Cattolica S.C., ha promosso la costituzione di LIBenter, ente che ha la missione di cooperare con le Pubbliche Amministrazioni nell’esecuzione dei progetti del PNRR.
LIBenter, che opererà su tutto l’arco temporale (2021/2027) di attuazione del PNRR, ha predisposto un sistema di monitoraggio civico (enti del terzo settore e privati vengono coinvolti nel monitoraggio fornendo loro un modello di valutazione) nell’impiego delle risorse finanziarie previste.